Touch me and disclose the Future.

Ancora una volta
la Taglio Software House ridefinisce il mondo del CAD CAM introducendo la famiglia di prodotti
Touch Drive.

Comune a tutte le configurazioni è l’ AMBIENTE Touch per il montaggio su Pannello Operatore. Questo include una vasta gamma di funzionalità che permettono di cambiare definitivamente l’ approccio all’ utilizzo di qualunque macchina operatrice.

TouchDrive è stato progettato per una vera interattività semplificata ed ottimizzata per un uso semplice ed intuitivo.

Dedicati all’installazione sui pannelli operatori dei Controlli Numerici, portano la potenza e la completezza di utilizzo dei classici CAM da WorkStation direttamente a portata di “dito” a bordo macchina.
Touch Drive utilizza il know how di trent’anni di esperienza nelle lavorazioni basate su Controlli Numerici per rendere “facile” l’utilizzo delle macchine automatiche.

L’esperienza di utilizzo è totalmente nuova e diversa dall’approccio classico di un CAM tradizionale.Il colloquio in tempo reale con la macchina, permette la programmazione delle lavorazioni partendo dallo stato attuale del pezzo in macchina.

L’utilizzo di strumenti di ripresa come video camere permette un feedback immediato sugli effetti della programmazione in corso anticipando eventuali problemi

L’estrema semplicità di utilizzo è ottenuta mediante l’implementazione di engine decisionali adattativi.

Questi determinano in automatico le migliori condizioni per eseguire le lavorazioni.
Non vengono mai richieste lunghe liste di parametri, a meno che non sia l’operatore che lo richieda.

download brochure

contenitore down

Caratteristiche / Lavorazioni

Touch Drive può essere installato su pannelli operatore “touch” di qualsiasi fresa a ponte presente sul mercato, a partire da semplici macchine 4 assi fino a veri e propri centri di lavoro 5 assi dotati di prelevatore a ventose e sistemi di ripresa delle lastre.

E’ inoltre disponibile una versione del prodotto per macchine water jet 3 assi. Il software può generare pezzi in sagoma grazie alla libreria di figure parametriche fornita con l’installazione o importando disegni esistenti in formato TAG, DWG e DXF.

I pezzi possono essere posizionati manualmente per trascinamento su monitor touch o automaticamente tramite diverse strategie di nesting, ottimizzate in funzione delle caratteristiche della macchina e dell’utensile da taglio. Il sistema di controllo delle collisione impedisce la sovrapposizione dei pezzi e garantisce uno schema di taglio sempre corretto.

La versione per frese a ponte include le funzionalità CAM per eseguire tagli manuali singoli, multipli, incrociati e per tagliare piastrelle e sagomati. Sono gestiti i tagli con disco verticale, inclinato ed in curva ove possibile oltre che la lavorazione di sagomatura.

caratteristiche hardware

Settori di utilizzo

Il prodotto Touch Drive è stato sviluppato per supportare diverse tipologie di macchine automatiche controllate da Controlli Numerici. I settori di applicazione sono molteplici e legati ai materiali da trattare.

Per coprire le esigenze di ognuno di questi sono stati individuati tre settori principali. Altri possono essere assimilati , altri potranno essere gestiti in futuro.

Lavorazione marmo Pietra Vetro

Lavorazione Marmo Pietra
Graniti Lapidei Materiali Tecnici

Maggiori Informazioni
Taglio lastre

Taglio
Lamiera e lastre

Maggiori Informazioni
Taglio marmo

Taglio
Vetro e marmo

Maggiori Informazioni

Nulla è più evidente delle immagini che vi mostriamo e che mostrano il confronto “filosofico” fra un pannello operatore e l’equivalente Touch Drive.

Sviluppato tenendo conto dei livelli di preparazione degli operatori macchina di tutti i mercati del mondo, rende accessibile l’utilizzo di tecnologie che oggi richiedono personale specializzato.

La semplicità e la immediatezza di utilizzo unita alla presenza costante di pagine di Help a video permette di abbattere in modo drammatico i tempi e i costi di installazione e di training.

Anche le operazione di Preparazione al lavoro della macchina sono state rese immediate utilizzando potenti funzioni di calibrazione automatica.

info-touch

Versioni di Touchdrive

TouchDrive
Disco

Maggiori Informazioni

TouchDrive
Centri di lavoro

Maggiori Informazioni

TouchDrive
Pantografo

Maggiori Informazioni

TouchDrive
Water jet

Maggiori Informazioni